Parma, 23 aprile 2024 – Venerdì 3 maggio alle 9.30, nell’Aula K8 del Plesso di via Kennedy dell’Università di Parma, è in programma il convegno Mar Rosso. L’incontro nasce dalla collaborazione tra il Laboratorio Di.Me.Tech (Diritto dei Mercati e delle Nuove Tecnologie) del Dipartimento Scienze Economiche Aziendali  e la Winter School di Geopolitica.

L’incontro sarà aperto da Stefano Magagnoli , Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali. Seguiranno gli interventi di Maria Gaia Soana , Direttrice di DiMETech Lab (Il Rischio Paese), Mario Carotenuto, Ambasciatore del Sovrano Ordine di Malta alla Repubblica Araba d'Egitto (Egitto e Mar Rosso), Daniele Sapienza, Direttore di Rivista Marittima - Marina Militare Italiana (Potere Marittimo e Dominio del Mare. I suoi significati) e, collegato in videoconferenza, Elia Cuoco del III Reparto della Marina Militare Italiana. Introduce e modera Massimo Franchi, Direttore della Winter School di Geopolitica.