Il test di Matematica per gli studenti che non hanno superato il test Tolc/Cisia si terrà il 25 novembre alle 16 online.

Per accedere al test, gli studenti devono caricare un file pdf con il proprio documento di identità con fotografia con titolo "Cognome nome" al link pubblicato sulla pagina Elly del corso di Matematica generale del proprio docente (Proff. Di Maiolo, Modesti o Pugliese), entro la mezzanotte del 22  novembre. Gli studenti che non manderanno il documento entro tale termine non potranno partecipare al test.

Il giorno del test gli studenti si dovranno collegare alla propria classe Teams di Matematica generale entro le 15.50.

Dopo l'appello, si collegheranno a Elly (rimanendo comunque su Teams) e potranno accedere al test.

Il test, della durata di un'ora, sarà costituito da 9 domande sugli argomenti della Matematica di base trattati nelle prime esercitazioni. Per superare il test sarà necessario rispondere correttamente ad almeno 5 domande.

Programma del test:

- Algebra dei numeri reali e proprietà delle potenze. Prodotti notevoli e scomposizioni. Frazioni algebriche.

- Equazioni e disequazioni di I, II grado e di grado superiore riconducibili al I e al II.

- Equazioni e disequazioni fratte.

- La retta.

I test assegnati negli anni scorsi sono pubblicati nell'Archivio di Elly all'indirizzo: