La guida sarà presentata nell’ambito di un webinar in programma a partire dalle 12

In occasione della Giornata mondiale della proprietà intellettualel’Università di Parma, nell’ambito delle attività del progetto H2020 Strenght2Food, lancia e presenta una guida strategica per migliorare la sostenibilità degli Schemi di Qualità Alimentare.

La guida verrà presentata nell’ambito di un webinar in programma per lunedì 26 aprile a partire dalle 12 (è possibile registrarsi qui).

La Guida, attraverso l’esperienza maturata da diversi casi di studio, costituisce uno strumento per professionisti, responsabili politici e istituzioni per approfondire la relazione tra schemi di qualità alimentare e sostenibilità attraverso la generazione di beni pubblici.

Strength2Food è un progetto quinquennale Horizon 2020 avviato a marzo 2016. Ha lo scopo di fornire all'UE e ai suoi Stati membri raccomandazioni basate su dati concreti sull'attuazione della politica per la qualità. L’Università di Parma ha il ruolo di vice coordinatore del progetto.

Qui il link per scaricare la guida.

Maggiori informazioni su questo sito web.