Lunedì 19 novembre 2018, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso la Sala Congressi del Plesso Aule delle Scienze del Campus Universitario (Parco Area delle Scienze – Padiglione 25) si terrà una giornata informativa dedicata alle diverse tipologie dei visti di ingresso necessari per tutti gli studenti, ricercatori e docenti che intendano effettuare un’esperienza di studio o ricerca negli Stati Uniti.

La sessione informativa sarà curata dallo staff del Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano.

Durante l’incontro, patrocinato dal Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano, interverranno il Magnifico Rettore dell’Università di Parma, Paolo Andrei, il Pro Rettore con Delega all’Internazionalizzazione, Simonetta Anna Valenti, e il capo della Sezione Visti del Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano, il console Abdel Perera.

L’incontro, aperto a tutti gli studenti, al personale docente e ricercatore, si inserisce nell’ambito delle attività volte a rafforzare una sempre più stretta collaborazione con partner e istituzioni internazionali all’interno di un’articolata strategia di azioni di promozione di una crescente internazionalizzazione messa in campo dall’Università di Parma.