Parma, 19 gennaio 2023 – Martedì 14 febbraio, alle 10 nella Sala Ulisse dell’Università di Bologna (via Zamboni 31), si terrà il workshop “Cessione di beni mobili – Format e linee guida di riferimento”, organizzato dall’Ateneo di Bologna.

Il seminario ha come scopo la presentazione del documento elaborato dal Sottogruppo “Cessione beni mobili” del Gruppo di lavoro “Risorse e Rifiuti” della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS), di cui l’Ateneo di Parmafa parte. L’iniziativa si propone di diffondere in tutte le Università italiane la prassi della donazione di beni mobili ad Enti, Scuole e Associazioni. Secondo i principi dell’economia circolare, in questo modo il rifiuto si trasforma in risorsa.

All’interno del workshop la testimonianza dell’esperienza dell’Università di Parma sarà portata da Alessandra Uni, membro del Gruppo di lavoro “Risorse e Rifiuti“ della RUS.

La partecipazione all’incontro è gratuita e sarà in modalità mista (presenza/remoto).