• Italiano
  • English

menu

ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

Risk management for SMEs and emerging risk a.a. 2019/2020

Corso di formazione professionale

Il corso, nato dalla collaborazione con Chubb European Group SE, è attivato presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali – Università degli Studi di Parma – Via J.F. Kennedy n. 6 – 43125 Parma
La Responsabilità Scientifica del corso è affidata al Prof. Claudio Cacciamani.

OBIETTIVI: Il Corso si propone di formare una nuova figura di intermediario assicurativo, capace di svolgere la propria attività con un approccio risk-oriented, soprattutto nei confronti delle PMI, ed esperto di data protection. 
I contenuti si svilupperanno, pertanto, attorno all’area dell’intermediazione assicurativa con focus sui rischi emergenti e in evoluzione, della gestione del rischio nelle PMI e della data protection. 

FINALITA’:Il Corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze e le competenze utili a svolgere l’attività di intermediazione assicurativa nell’ottica di gestione dei rischi a cui sono esposte le PMI e l’attività di Data Protection Officer (DPO), ai sensi del contenuto del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR, General Data Protection Regulation) – Regolamento UE 2016/679.

SBOCCHI PROFESSIONALI: Il Corso è rivolto a intermediari assicurativi (iscritti alle sezioni A, B ed E del RUI) e a studenti che aspirino a intraprendere l’attività di intermediario assicurativo e di Data Protection Officer (DPO).

 

 

Pubblicato Mercoledì, 3 Luglio, 2019 - 12:18 | ultima modifica Mercoledì, 3 Luglio, 2019 - 12:47